Home SERVIZI LAZIO – Contributo a fondo perduto fino al 90% per gli interventi...

LAZIO – Contributo a fondo perduto fino al 90% per gli interventi straordinari per lo sviluppo economico del litorale laziale.

535
0

Il bando si compone di due obiettivi principali:

  • Obiettivo I: L’azione è finalizzata allo sviluppo di infrastrutture di qualità, affidabili, sostenibili e resilienti volte al miglioramento dei contesti ambientali costieri dei comuni del litorale laziale e delle isole, attraverso una serie di interventi destinati alla realizzazione di percorsi ciclabili e pedonali e ad un sistema integrato di pedonalizzazione del lungomare, oltreché alla realizzazione e alla riqualificazione dell’arredo urbano e all’ampliamento ed alla valorizzazione delle aree verdi pubbliche. Tali interventi intendono in particolare salvaguardare e migliorare la qualità dei centri abitati costieri con operazioni specifiche indirizzate alla valorizzazione degli spazi collettivi, all’innalzamento del livello della qualità della vita dei residenti, dell’accessibilità e fruibilità dei luoghi e dell’attrattività turistica.
  • Obiettivo II: L’azione è finalizzata all’innalzamento del livello qualitativo del sistema degli arenili ed alla riduzione dell’uso della plastica, attraverso il miglioramento delle strutture e dei servizi rivolti all’utenza pubblica. Inoltre l’azione si prefigge di migliorare l’immagine del litorale laziale, valorizzando l’attrattività dei luoghi in conformità con i principi di tutela ambientale del paesaggio

SCADENZA: La domanda può essere presentata entro il 08/04/2020.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI