Home INDUSTRIA MARCHE – POR FESR 2014/2020. Azione 1.1.1.

MARCHE – POR FESR 2014/2020. Azione 1.1.1.

721
0

Contributo a fondo perduto fino al 60% per la promozione della ricerca e dello sviluppo negli ambiti della specializzazione intelligente.

L’obiettivo dell’intervento è quello di incrementare la progettualità, la qualità e la sostenibilità degli investimenti in ricerca industriale e sviluppo sperimentale negli ambiti definiti dalla strategia di specializzazione intelligente (domotica, meccatronica, manifattura sostenibile e salute e benessere), al fine di potenziare la competitività e la capacità di attrazione del sistema produttivo regionale. In particolare, la Regione Marche intende valorizzare le competenze e le conoscenze presenti sul territorio, rafforzando la collaborazione e la sinergia tra imprese, anche attraverso la creazione, il consolidamento e la proiezione internazionale di reti di ricerca. Inoltre, con il presente intervento, la Regione Marche intende agevolare il trasferimento delle tecnologie nei processi produttivi, potenziando la qualificazione professionale del capitale umano attraverso l’attrazione e l’assorbimento nelle imprese di ricercatori, giovani talenti,  laureati o diplomati tecnici ed apprendisti in alta formazione e ricerca.

SCADENZA: La domanda di partecipazione al bando può essere presentata a partire dalle ore 10:00 del 12/12/2019  ed entro le ore  13:00 del 12/02/2020.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO